Cerchi un veterinario che pratichi l'agopuntura per animali? Rivolgiti alla Dr.ssa Flavia Bellorini e ad AnimaLife


Nel suo ambulatorio di Torreglia, a pochi chilometri da Padova, la Dottoressa e il suo staff forniscono cure tradizionali e omeopatiche, tra cui l'agopuntura, l'elettroagopuntura, la moxibustione e i fiori di Bach.

L'agopuntura affonda le proprie origini nell'Estremo Oriente e, più precisamente, nell'antica sapienza medica cinese. Oggi essa è riconosciuta anche dall'OMS (l'Organizzazione Mondiale della Sanità) come valida terapia complementare. Questa pratica si rivela utile nella prevenzione e nella cura di certe patologie, nonché nell'alleviare i relativi sintomi. Il trattamento si basa sul principio secondo cui l'inserzione di aghi sulla cute ristabilisce l'equilibrio dell'organismo.
Ricorrendo a una similitudine, possiamo affermare che l'ago agisce come un interruttore che va a spegnere o ad accendere certi "circuiti" del corpo. L'agopuntura ha individuato vari punti ad alta densità di terminazioni nervose, vasi sanguigni e linfatici. A seconda della zona in cui vengono applicati, gli aghi stimolano organi ben precisi, agendo sul sistema nervoso, endocrino, cardiovascolare e muscolo-scheletrico. Inoltre, l'effetto vasodilatatore dell'ago agevola la circolazione sanguigna nel punto di inserzione, favorendo l'afflusso di vitamine e altri nutrienti.

L'agopuntura veterinaria non necessita di tranquillanti e quindi neppure del contenimento in gabbia dell'animale.
La terapia aiuta a combattere il dolore e numerosi disturbi tra cui quelli gastrointestinali, renali-urinali, muscolo-scheletrici, psicosomatici, respiratori, dermatologici e cardiovascolari.

Per maggiori informazioni sull'agopuntura per animali telefonaci o scrivici compilando il form qui sotto.


https://www.youtube.com/channel/UC10nYjOKjbY7weW2XSz6qwQ?guided_help_flow=3

Privacy
Accetto
I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per l'invio del messaggio