La clinica AnimaLife è specializzata nell’agopuntura veterinaria. Accanto alle cure naturali, l'ambulatorio fornisce terapie tradizionali, in particolare ecografie, sterilizzazioni, chirurgia dei tessuti molli e vaccinazioni, anche a domicilio.


AnimaLife si trova a Torreglia, a quindici chilometri da Padova. L'agopuntura è una pratica antichissima che è tuttora alla base della medicina tradizionale cinese. Negli anni settanta l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ne ha riconosciuto l'importanza come valido aiuto nella prevenzione e nel trattamento di molti disturbi. L'agopuntura supera il dualismo cartesiano tra mente e corpo e la concezione dell'organismo come macchina rispondente solo a leggi fisiche. Secondo i cinesi, in ogni creatura esistono due tendenze contrastanti e complementari il cui squilibrio è fonte di malattia.
L'agopuntura mira a ristabilire questo bilanciamento stimolando il corpo con degli aghi infissi in particolari zone della cute. Queste aree sono associate a specifici organi e presentano in genere un'alta concentrazione di sangue, nervi e vasi linfatici. Il veterinario compie piccoli movimenti rotatori, talvolta accompagnati da una lieve pressione.

Proprio come un circuito elettrico, il nostro organismo può andare incontro a squilibri di carica elettrica tra vari apparati che l'agopuntura riesce a compensare. Inoltre il trattamento aiuta la circolazione sanguigna e linfatica, oltre a sciogliere eventuali contratture muscolari.
L'agopuntura non richiede sedativi e quindi l'animale non va collocato nella gabbia di contenimento. La terapia contribuisce a lenire il dolore e varie patologie tra le quali quelle gastrointestinali, renali, cardiovascolari e psicosomatiche.

Contattaci o compila il form qui sotto per richiedere maggiori informazioni sull'agopuntura veterinaria.

https://www.youtube.com/channel/UC10nYjOKjbY7weW2XSz6qwQ?guided_help_flow=3

Privacy
Accetto
I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per l'invio del messaggio