Consigli utili

Perchè usare i Fiori di Bach per curare gli animali?

I fiori di Bach possono essere usati tranquillamente nella medicina veterianria per curare gli animali con metodi naturali e semplici.


Guardandoli negli occhi non possiamo avere dubbi: anche i nostri amici a quattro zampe provano emozioni, talvolta negative, capaci di indurre disturbi psicosomatici.
I fiori di Bach li aiutano a ristabilire il benessere emotivo. Non possiamo tuttavia domandare al cane o al gatto perché sono irrequieti o depressi, ma possiamo capirlo dal loro comportamento.

Il vostro animale richiede continuamente attenzioni? L'estratto Heather può aiutarlo a essere meno attaccato al padrone.

I fiori di Bach sono 38 preparati contenenti altrettanti estratti vegetali. A ognuno di essi è associato un preciso effetto terapeutico. Sono stati ideati nel diciannovesimo secolo dal medico britannico Edward Bach, che scrisse anche un trattato di omeopatia veterinaria. Egli sosteneva che lo stato d'animo di un essere vivente possa ripercuotersi sulla sua salute. Secondo il dr. Bach, mente e corpo sono dunque un unicum inscindibile. Nelle dosi giuste, i fiori riescono a ridurre o annullare i sintomi e possono portare l'animale verso la completa guarigione. Il vantaggio di questa "floriterapia" risiede nella totale assenza di effetti collaterali.

Uno dei fiori più usati è sicuramente il Rescue Remedy. Come suggerisce il nome, si tratta di una miscela di alcuni estratti utile a prevenire o tenere sotto controllo traumi fisici o mentali: la prima visita dal veterinario, un trasloco, l'arrivo di un nuovo animale, degli esami invasivi, ecc. Passiamo ora ad alcuni consigli pratici. Gli estratti vanno somministrati tramite un contagocce direttamente nella bocca. In alternativa è possibile versarli nella ciotola dell'acqua. Il superamento delle dosi consigliate non provoca alcun pericolo.

Per maggiori informazioni su perchè usare i Fiori di Bach per curare gli animali, contattate l'ambulatorio della Dr.ssa Bellorini, esperta in materia, cliccando qui.

Richiedi informazioni

https://www.youtube.com/channel/UC10nYjOKjbY7weW2XSz6qwQ?guided_help_flow=3

Privacy
Accetto
I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per l'invio del messaggio