La bambina dei perchè

La bambina dei perchè


Quando mi chiedevano, cosa farai da grande? La mia risposta spontanea era… La Veterinaria!!!
Poi il mio percorso per arrivarci ad esserlo, non è stato così semplice, forse perché quella sicurezza e istintività di una bimba con gli anni viene a mancare, perché non sempre le situazioni e le persone che incontriamo lungo la nostra strada, ti fanno capire veramente chi siamo e cosa vogliamo. Una volta laureata, ho sentito il bisogno di avere più risposte dalla Medicina Tradizionale... era la bambina in me che me lo chiedeva. Quella bimba curiosa, mi chiedeva sempre il perché di tutto e nonostante la laurea, non sapevo molte volte risponderle! Una grande crisi interiore... e poi la Medicina Cinese che mi apre un mondo! Attraverso l’Agopuntura Veterinaria ho conosciuto una nuova medicina, poi l’Omeopatia con l’Omotossicologia e i fiori di Bach, la kinesiologia e un lavoro di sinergia anche con fitoterapici e fitoestratti.

Ora iniziavo a vedere con occhi diversi. Iniziai a capire che per guarire una persona o qualsiasi essere vivente, bisognava agire sui 3 livelli, MENTE-CORPO e ANIMA… e questa Anima era presente anche nei nostri amici animali. Iniziai a comprendere la parola PREVENZIONE… era più importante prevenire… che arrivare a curare. Ora avevo in mano gli strumenti per capire come poter prevenire le patologie grazie alla Medicina Olistica che osserva nel dettaglio e comprende e da un senso ad ogni segnale  del corpo… il SINTOMO. Con l’utilizzo della Medicina Olistica il sintomo non viene mai “tappato” e nascosto con l’utilizzo di farmaci antagonisti del sintomo stesso (antinfiammatorio, antidolorifici...), ma al contrario viene accolto, compreso, e ritenuto fondamentale, poiché è il modo che il nostro corpo ha di parlarci! Il mio percorso di studio è stato faticoso, ma il mio cammino è ancora lungo, la bambina dei PERCHÈ non si accontenta mai poichè le curiosità sono sempre tante!

Le mie grandi soddisfazioni mi stanno dando l’ENERGIA, mi stanno facendo capire ogni giorno che ad ogni cosa esiste un perchè e il mio è il mio grande amore per gli ANIMALI!

Un grazie di cuore a mio marito, che mi ha sempre sostenuta ed aiutata.
Grazie alla mia mamma che ha accettato la mia lontananza perché, fiera di me, sa che ora sono felice!
Grazie al mio zoo family, che mi incoraggia nelle cure alternative… e mi carica di tanto AMORE!
Al mio papà che mi ha trasmesso l’amore per la natura e gli animali… che mi protegge e mi direziona, ed è sempre accanto a me.