Panno asciugamano antibatterico e antiodorante

Panno assorbente a base di fibre speciali per la rimozione di sporco e umidità. Ideale come coperta per la casa, in auto e altro ancora


Ioni argento battericida
Cos’è
I batteri proliferano più velocemente negli ambienti umidi, quindi usare lo stesso asciugamano su più animali può facilitare la trasmissione delle malattie.
Il panno Micromed BioAktiv contiene microfibre funzionali con filamenti di poliestere in grado di impedire la formazione dei microrganismi e inibire quella dei cattivi odori.
L’azione battericida resta costante anche dopo numerosi lavaggi.
Certificato in Germania dall’Istituto Internazionale di Ricerca Igiene e Biotecnologie Hohenstein, il panno non disperde gli ioni nell’ambiente, quindi è sicuro anche dal punto di vista ecologico. Lavabile in lavatrice a 60° C.

Come funziona
Già gli antichi egizi avevano intuito le proprietà antimicrobiche dell’argento. I suoi ioni, infatti, alterano la parete esterna dei batteri, causandone la morte per lisi cellulare. Più nello specifico, alterano la permeabilità della membrana periplasmatica e provocano la denaturazione delle sue proteine.
Micromed BioAktiv assorbe in poco tempo l’umidità, eliminando il 99,97% dei funghi, lieviti e batteri, compreso Escherichia Coli - responsabile di cistiti e altre infezioni -.

Applicazioni

  • asciugamento del pelo, ad esempio dopo il bagno o le passeggiate sotto la pioggia;
  • riduzione degli odori. 

Scopri gli altri prodotti Micromed, come il ditale e la pomata lenitiva disinfettante.

By Micromed BioAktiv