Richiedi un consulto gratuito

Agopuntura

Beagle di 2 anni con epilessia idipoatica

  07/07/2015 -   Davide Rocco
Beagle di 2 anni con epilessia idipoatica
Buongiorno Dott.ssa Flavia ho avuto il suo nominativo dalla Sig.ra Lenka Martinello di Mad for Pet dalla quale acquisto le crocchette (Denkadog). Io possiedo un beagle di purissima razza e con un eccezionale pedigree (no incroci particolari no incroci parentali ecc), che da qualche mese (circa 10) presenta attacchi epilettici, prima a distanza di 3/4 mesi poi d1 1 mese adesso 15-20gg uno dall'altro. Il mio veterinario dice che il cane è sano e presenta una epilessia idiopatica, che eventualmente si può curare con trattamento farmacologico a vita. Io sono molto contrario all'uso dei farmaci sia nell'essere umano che negli animali a meno che non siano strettamente necessari... (ma poche volte lo sono).... La Lenka mi diceva che lei cura con medicine alternative, quello che volevo sapere è se dopo ovviamente i dovuti test esiste un trattamento allopatico per l'epilessia e se eventualmente lei esegue visite a domicilio. La ringrazio e la Saluto Davide Rocco
  RISPOSTA DEL VETERINARIO
Gent.mo Sig. Davide,
mi scuso molto per non aver risposto.
Solo ora mi accorgo della sua richiesta che era per un malfunzionamento del sistema non ho potuto visualizzare tramite email.
Molto spesso visito cani con sindrome simil-epilettiformi e mi accorgo che nella maggior parte dei casi il farmaco specifico per l'epilessia non è necessario oltre ad essere causa di un ulteriore aggravamento della sintomatologia. Nelle maggior parte dei cani le crisi avvengono perchè l'animale ha l'organismo intossicato dall'alimentazione, utilizzo di eventuali farmaci e abuso di vaccini. Per fare una corretta diagnosi è necessario visitare il cane utilizzando la metodica chinesiolgica che ci permette di rilasciare la terapia specifica.
Se fosse ancora interessato al mio consulto non esiti a contattarmi telefonicamente al numero 3333688954.
Cordiali Saluti,
Flavia 
 
 
Torna alla lista dei consulti per la sezione Agopuntura